Basket

Basket

Marchetti Roberto 23403

RIPARTE IL BASKET!!

Finita la pausa estiva, riprendono gli allenamenti in vista della nuova stagione, che inizierà ufficialmente con la sfida per la Supercoppa AICS, in programma tra un mese circa. Primo appuntamento con chi vuole partecipare all’attività giovedì 21/9 ore 20.30 alla palestra di S. Francesca Romana in Via Capucci.Per informazioni: Roberto Antolini, Roberto Marchetti, Mauro Manca
-----------------------------------------------------

Roma 31 maggio 2017 - Al termine di una avvincente partita, BNL per Telethon ha superato la forte compagine di Alatri vincendo il Campionato Amatori AICS di basket! Il punteggio è stato sempre in equilibrio e proprio quando sembrava che Alatri stesse operando un mini break decisivo, i nostri ragazzi sono stati bravissimi a ribaltare le sorti dell'incontro, operando il sorpasso decisivo all'ultimo minuto e riuscendo a gestire il piccolo vantaggio. Meritatissimo MVP delle finali Andrea Peluso, nonostante i 400 km di guida sulle spalle, ma mai come questa volta è stata una vittoria di squadra. Fondamentali anche gli apporti di Domenico Plantone, impeccabile fino al quinto fallo, Antonio Balsamo, che ha giocato con i punti di sutura in bocca, Mauro Iudici, che ha suonato la carica nel momento più delicato, Piero Volpentesta, regolarmente in campo nonostante il matrimonio alle porte, Cristian Bauco e Alessandro Russiani, che hanno lottato con il sangue agli occhi sotto canestro fino alla scelta tecnica di Coach Mauro Manca di proseguire con un quintetto piccolo. Merita sottolineare il contributo di Logiudice Raffa, soprattutto per il contributo difensivo, come quello di Antonutti che ha provvidenzialmente gestito la regia della squadra sia con che senza Peluso in campo.

Altro motivo di orgoglio è essere stati definiti dal coach avversario, a fine partita, "la squadra più corretta del campionato". Ora si prosegue con il torneo Appassionati per Telethon presso la palestra di via Capucci.

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Debutto vincente per BNL nella quinta edizione del tradizionale torneo di basket "Appassionati X Telethon". Superata una sempre ostica Bankitalia 56-52 al termine di una sfida avvincente. Decisivo l'allungo del terzo quarto con le triple di Balsamo, Iudici e Recanatesi.

Nel frattempo, la squadra di Coach Mauro Manca ha conquistato la finale del campionato amatoriale AICS superando in semifinale i Samurai di Aprilia, battuti sia in casa che fuori. La finale sarà sabato 27 alle 20 all'Honey Sport City in via di Macchia Saponara 151. Andiamo tutti a tifare per i nostri ragazzi!!

-------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Anche quest’anno l'Ambito Sportivo del CCRS parteciperà ad un campionato Basket Amatoriale, stavolta sotto l’egida della AICS Roma. Tutti i colleghi che lo desiderano sono invitati a partecipare, prendendo contatto con Mauro Manca, Roberto Marchetti o Roberto Antolini. La palestra utilizzata per l’attività è quella della parrocchia di Santa Francesca Romana in Via Luigi Capucci, a disposizione di tutti i colleghi, a prescindere dalla partecipazione al campionato, nei giorni di lunedì e giovedì dalle 20.30 alle 22.

ROBERTO MARCHETTI  23403

ROBERTO ANTOLINI      26849

MAURO MANCA            30505