Notizie dal Burkina Faso

Notizie dal  Burkina Faso

Cari sostenitori e benefattori,
Il Centro OASIS di Koudougou Vi manda queste due righe per darvi notizie dal Burkina-Faso e sulla vita quotidiana del Centro. Stiamo vivendo un periodo  difficile. La prima causa è dovuta alla crisi economica mondiale e la seconda è dovuta alla mia età avanzata che non mi permette più di scrivere con la frequenza di prima; ma andiamo avanti  anche se siamo stati costretti a ridimensionare alcune attività per far fronte alle diminuite risorse. Continuiamo a sostenere le nonnine  che vivono con noi, il CREN, che è il Centro per il Recupero Nutrizionale dei bambini (e relative mamme o nonne), ci occupiamo dei bambini abbandonati e di quelli che sono  adottati ; ma per quanto riguarda altre iniziative, ci siamo fermati in attesa che le cose si rimettano a funzionare come un tempo . L'Oasis  ha vissuto per tanti anni con il sostegno di ognuno di voi e vorremmo ringraziarvi, se esistesse una parola più grande di “ grazie” l’avremmo riservata  a voi. E’  vero, che non scrivo più come prima, ma vi tengo tutti nel mio cuore.  Ho sempre voluto che mia moglie Clarisse imparasse l’italiano ma purtroppo, viste tutte le attività del Centro, senza di lei da solo non potevo portar avanti e farle apprendere l’italiano: così ho una grossa preoccupazione per questo.  Fortunatamente abbiamo un amico volontario, Antonio,  che ci aiuta di volta in volta a tradurre i nostri pensieri e spero che con il tempo, insieme a Clarisse continueranno a mantenere il rapporto tra voi e noi. Attualmente, con i vostri  bambini , continuiamo a distribuire miglio perché è il momento della stagione magra e quello che offriamo ai vostri figli allevia il carico alle loro famiglie.
Veniamo con questa lettera per ricordare a tutti coloro che hanno adottato moralmente un bambino,  che gentilmente  ci inviino le loro quote sul numero del conto adozioni e vi ricordo che c'è un altro conto corrente creato per i progetti  e la vita del Centro per aiutarci nella gestione.
Presto vi invieremo le foto e le lettere e tutte le altre informazioni, dei vostri figli adottati,  via email per coloro che hanno già inviato le loro e-mail ma coloro che non hanno dato il loro indirizzo di posta elettronica li invieremo per posta normale . Se ci sono amici o benefattori che non hanno ancora comunicato la loro email, possono inviarcela e ci  faciliteranno le comunicazioni.
Vi informiamo allo stesso tempo che il nostro sito    oasisenzomissoni.org non esiste più perché abbiamo avuto difficoltà con l'amministratore e non arriviamo più gestire la pagina; ora il nostro nuovo sito che è direttamente collegato alla vita del Centro OASIS è:                             www.oasisjb.org per tutte le informazioni digitate su questo link.

Indirizzo e-mail: oasisfondazioneenzomissoni@gmail.com e oasisenzomissoni38@gmail.com
Prima di finire le mie osservazioni,  condivido con voi un desiderio dei vostri figli adottati che hanno manifestato più volte; i bambini desiderano leggere o avere la foto dei benefattori  che li supportano e delle loro famiglie. I bambini sono felici quando vi leggono e rafforzano il loro affetto per voi. Inoltre, il nostro indirizzo postale non cambia, vi ricordiamo che è:
                                     CENTRO SOCIO-SANITARIO” OASIS J.B.” BP: 34 KOUDOUGOU o BP: 400 KOUDOUGOU
Vi invitiamo tutti a venire a trovarci perché le nostre porte sono aperte a tutti i nostri benefattori e padrini per vivere il calore dei vostri figli e per toccare la realtà della vita del Centro OASIS. Le nostre camere sono pulite, disponibili e particolarmente confortevoli:  è  nostro desiderio di trascorrere del tempo con voi in Burkina. Per tutti coloro che vogliono informazioni su questo argomento ci contattino  e  forniremo tutte le informazioni per aiutarli con il visto e  daremo i contatti degli amici che vengono trovarci ogni anno.
Per oggi, mi fermo qui,   ho ancora molto da dire e tornerò molto presto.

Enzo, Clarisse e tutti i vostri amici dal Burkina

Koudougou, 14 settembre 2017


Torna alla lista